JA slide show

IPF WORLD WEEK 2013 | Photo | Video Contest

E-mail Print PDF
User Rating: / 0
PoorBest 

La comunità dell'IPF ha messo in calendario la prossima settimana dedicata alla sensibilizzazione e alla consapevolezza della Fibrosi Polmonare Idiopatica che si terrà dal 21 al 29 settembre 2013. Diversi nuovi paesi e realtà associative si sono unite dallo scorso anno e per creare un evento che renda tutti partecipi abbiamo pensato ad un concorso video | fotografico internazionale per la Campagna BREATH OF HOPE 2013.

CHI PUO' PARTECIPARE:

Le iscrizioni all’IPF Contest, sono aperte a fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi livello di capacità, esperienza e paese. Ogni associazione potrà propporre fino a tre fotografie.



SOGGETTO:

photo story (Categoria A, con portfolio da massimo tre fotografie), filmati fotografici  (Categoria B, uno per candidato)

Categoria A
- Le fotografie proposte dovranno raffigurare il soggetto mentre soffia delle bolle di sapone.
Categoria B - Il video dovrà essere la testimonianza di una persona affetta da ipf o da altre persone direttamente coinvolte.

CARATTERISTICHE:

Categoria A - La fotografia dovrà essere a colori, almeno 200 mm x 300 mm e ad una risouzione di 300 dpi per pollice.
Categoria B - Il video dovrà avere la durata massima di 10 minuti e dovrà pervenire in formato MOOV, MP3, MP4.

TEMPI e MODI:

Categoria A - Le immagini dovranno pervenire entro il 25 maggio al seguente indirizzzo: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Categoria B - I filmati dovranno pervenire entro il 20 giugno al seguente indirizzzo: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it utilizzando il sito https://www.wetransfer.com/

SCHEDA D'ISCRIZIONE:

Tutto il materiale dovrà essere accompagnato dalla scheda d'iscrizione (disponibile su www.ipfworld.org) compilata e firmata inviata insieme agli elaborati via mail a: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

GIURIA E PREMI:

La giuria dell’IPF Contest sarà composta dagli iscritti al concorso (rappresentanti delle associazioni) e da ricercatori di grande fama attivi a livello internazionale.
Categoria A - Verranno selezionate 2 fotografie che saranno premiate e utilizzate per la campagna internazionale.
Categoria B - Sarà assegnato un Premio speciale al miglior video-testimonianza; verrà giudicata vincitrice l’opera più popolare, che sarà quindi maggiormente votata sul canale youtube del concorso.

L’annuncio delle opere selezionate avverrà nell’estate del 2013 su www.ipfworld.org:
Categoria A - entro 30 luglio
Categoria B -
entro 30 agosto

Tutte le immagini e i video verranno pubblicati su ipfworld e sulle pagine facebook e youtube.

Settimana Mondiale IPF IPF WORLD WEEK 2017: 16-24 Settembre

GLI EVENTI DI AMA FUORIDALBUIO:

16 SETTEMBRE
Ore 10:00 - 13:00
AOU Policlinico di Modena | Ingresso COM

"INCONTRO MEDICI PAZIENTI"

Fra i relatori:

Dottor Fabrizio Luppi
Dottoressa Stefania Cerri
Dottoressa Daniela Magnani
Dottoressa Maria Luisa Parisi
Rosalba Mele

____________________

24 SETTEMBRE
Ore 10:00 - 19:00
Giardini Ducali

"LIBERIAMO L'ARIA"

Nordic Walking e Yoga per tutti!

Con la collaborazione di Anatomyoga e Nordic Walking Passion

More:

«#FightIPF – Oggi è il giorno giusto per sfidare l’IPF» Campagna internazionale di informazione sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica

Un gruppo di figli e nipoti di pazienti affetti da Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) hanno interpretato la famosa canzone “Fight Song” per spingere i propri genitori e nonni ad affrontare con determinazione, ogni giorno, l’IPF. L’esibizione è stata registrata in un video e incoraggia le persone che convivono con l’IPF a combattere oggi, continuando a fare progetti per conquistare giorni di vita utili a realizzarli e a vivere le loro emozioni.

Il video può essere visualizzato sul sito www.fightipf.it, un nuovo punto di riferimento online realizzato con l’obiettivo di informare e dare supporto a chi è affetto da IPF e a chi, con loro, affronta ogni giorno la malattia.
La Campagna #FightIPF è stata realizzata da Roche Italia, con il supporto dell’Intergruppo Parlamentare per le Malattie Rare ed è stata ispirata dal ‘Breathless Choir’ di Philips. La nostra Associazione ha deciso di sostenerla.
Fallo anche tu! Aiutaci a diffondere la conoscenza dell’IPF e a far capire quanto sia importante per chi ne soffre giungere ad una diagnosi precoce, necessaria per accedere quanto prima alle terapie utili a rallentare la progressione della malattia.
Diffondi il video attraverso i tuoi canali digitali utilizzando #FightIPF.

More: