JA slide show

IPF WORLD WEEK 2013 | Photo | Video Contest

E-mail Print PDF
User Rating: / 0
PoorBest 

La comunità dell'IPF ha messo in calendario la prossima settimana dedicata alla sensibilizzazione e alla consapevolezza della Fibrosi Polmonare Idiopatica che si terrà dal 21 al 29 settembre 2013. Diversi nuovi paesi e realtà associative si sono unite dallo scorso anno e per creare un evento che renda tutti partecipi abbiamo pensato ad un concorso video | fotografico internazionale per la Campagna BREATH OF HOPE 2013.

CHI PUO' PARTECIPARE:

Le iscrizioni all’IPF Contest, sono aperte a fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi livello di capacità, esperienza e paese. Ogni associazione potrà propporre fino a tre fotografie.



SOGGETTO:

photo story (Categoria A, con portfolio da massimo tre fotografie), filmati fotografici  (Categoria B, uno per candidato)

Categoria A
- Le fotografie proposte dovranno raffigurare il soggetto mentre soffia delle bolle di sapone.
Categoria B - Il video dovrà essere la testimonianza di una persona affetta da ipf o da altre persone direttamente coinvolte.

CARATTERISTICHE:

Categoria A - La fotografia dovrà essere a colori, almeno 200 mm x 300 mm e ad una risouzione di 300 dpi per pollice.
Categoria B - Il video dovrà avere la durata massima di 10 minuti e dovrà pervenire in formato MOOV, MP3, MP4.

TEMPI e MODI:

Categoria A - Le immagini dovranno pervenire entro il 25 maggio al seguente indirizzzo: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Categoria B - I filmati dovranno pervenire entro il 20 giugno al seguente indirizzzo: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it utilizzando il sito https://www.wetransfer.com/

SCHEDA D'ISCRIZIONE:

Tutto il materiale dovrà essere accompagnato dalla scheda d'iscrizione (disponibile su www.ipfworld.org) compilata e firmata inviata insieme agli elaborati via mail a: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

GIURIA E PREMI:

La giuria dell’IPF Contest sarà composta dagli iscritti al concorso (rappresentanti delle associazioni) e da ricercatori di grande fama attivi a livello internazionale.
Categoria A - Verranno selezionate 2 fotografie che saranno premiate e utilizzate per la campagna internazionale.
Categoria B - Sarà assegnato un Premio speciale al miglior video-testimonianza; verrà giudicata vincitrice l’opera più popolare, che sarà quindi maggiormente votata sul canale youtube del concorso.

L’annuncio delle opere selezionate avverrà nell’estate del 2013 su www.ipfworld.org:
Categoria A - entro 30 luglio
Categoria B -
entro 30 agosto

Tutte le immagini e i video verranno pubblicati su ipfworld e sulle pagine facebook e youtube.

Facciamo Yoga col Cuore 2017

28 FEBBRAIO 2017 in occasione della
GIORNATA DELLE MALATTIE RARE

FACCIAMO YOGA COL CUORE

Il ricavato della giornata sarà donato all’Associazione
AMA Fuori dal Buio per sostenere progetti a favore dei Malati Rari.

More:

«#FightIPF – Oggi è il giorno giusto per sfidare l’IPF» Campagna internazionale di informazione sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica

Un gruppo di figli e nipoti di pazienti affetti da Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) hanno interpretato la famosa canzone “Fight Song” per spingere i propri genitori e nonni ad affrontare con determinazione, ogni giorno, l’IPF. L’esibizione è stata registrata in un video e incoraggia le persone che convivono con l’IPF a combattere oggi, continuando a fare progetti per conquistare giorni di vita utili a realizzarli e a vivere le loro emozioni.

Il video può essere visualizzato sul sito www.fightipf.it, un nuovo punto di riferimento online realizzato con l’obiettivo di informare e dare supporto a chi è affetto da IPF e a chi, con loro, affronta ogni giorno la malattia.
La Campagna #FightIPF è stata realizzata da Roche Italia, con il supporto dell’Intergruppo Parlamentare per le Malattie Rare ed è stata ispirata dal ‘Breathless Choir’ di Philips. La nostra Associazione ha deciso di sostenerla.
Fallo anche tu! Aiutaci a diffondere la conoscenza dell’IPF e a far capire quanto sia importante per chi ne soffre giungere ad una diagnosi precoce, necessaria per accedere quanto prima alle terapie utili a rallentare la progressione della malattia.
Diffondi il video attraverso i tuoi canali digitali utilizzando #FightIPF.

More: