FIBROSI POLMONARE:
è nato un gruppo di supporto per capirla e affrontarla insieme
Ogni minuto respiriamo circa 15-20 volte e senza neppure accorgercene compiamo una azione da cui dipendono il nostro benessere e la vita stessa. Per chi è affetto da Fibrosi Polmonare non è così semplice respirare, ma ci sono soluzioni e pratiche che possono migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi ne soffre.
Il gruppo di supporto rappresenta un approccio, uno stile, una metodologia che sta sempre più entrando nel linguaggio quotidiano di coloro che si occupano di protezione e promozione della salute. E' un intervento che vuole aiutare chi è colpito e i suoi familiari ad uscire dall'isolamento, dar loro risposte ai bisogni più urgenti attraverso informazioni chiare e mirate e costituisce una risorsa importante per condividere problematiche ma soprattutto conquiste.
Il gruppo di supporto per persone affette da Fibrosi Polmonare, familiari e care-giver, si riunisce una volta al mese nella nuova sede, presso il Centro Servizi - Facoltà di Medicina e Chirurgia | Aula T04 | Largo del Pozzo 71, a Modena. Non è prevista nessuna spesa per i partecipanti e il gruppo è facilitato da un'infermiera di ricerca che insieme al gruppo stesso individuerà quali argomenti affrontare grazie anche alla partecipazione di esperti.
Per unirti al gruppo o per ricevere maggiori informazioni contatta la Dott.ssa Daniela Magnani:
Cellulare: 331 9676891 e-mail:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
oppure visita il nostro sito: http://
![]() |