JA slide show

GRUPPO DI SUPPORTO FIBROSI POLMONARE:

E-mail Print PDF
User Rating: / 1
PoorBest 

support group pf 2014web

FIBROSI POLMONARE:
è nato un gruppo di supporto per capirla e affrontarla insieme
 

 

Ogni minuto respiriamo circa 15-20 volte e senza neppure accorgercene compiamo una azione da cui dipendono il nostro benessere e la vita stessa. Per chi è affetto da Fibrosi Polmonare non è così semplice respirare, ma ci sono soluzioni e pratiche che possono migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi ne soffre.
Il gruppo di supporto rappresenta un approccio, uno stile, una metodologia che sta sempre più entrando nel linguaggio quotidiano di coloro che si occupano di protezione e promozione della salute. E' un intervento che vuole aiutare chi è colpito e i suoi familiari ad uscire dall'isolamento, dar loro risposte ai bisogni più urgenti attraverso informazioni chiare e mirate e costituisce una risorsa importante per condividere problematiche ma soprattutto conquiste.
Il gruppo di supporto per persone affette da Fibrosi Polmonare, familiari e care-giver, si riunisce una volta al mese nella nuova sede, presso il 
Centro Servizi - Facoltà di Medicina e Chirurgia | Aula T04 | Largo del Pozzo 71, a Modena. Non è prevista nessuna spesa per i partecipanti e il gruppo è facilitato da un'infermiera di ricerca che insieme al gruppo stesso individuerà quali argomenti affrontare grazie anche alla partecipazione di esperti.


Per unirti al gruppo o per ricevere maggiori informazioni contatta la Dott.ssa Daniela Magnani: 
Cellulare: 331 9676891 e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

oppure visita il nostro sito: http://www.fuoridalbuio.it/

 

Settimana Mondiale IPF IPF WORLD WEEK 2017: 16-24 Settembre

GLI EVENTI DI AMA FUORIDALBUIO:

16 SETTEMBRE
Ore 10:00 - 13:00
AOU Policlinico di Modena | Ingresso COM

"INCONTRO MEDICI PAZIENTI"

Fra i relatori:

Dottor Fabrizio Luppi
Dottoressa Stefania Cerri
Dottoressa Daniela Magnani
Dottoressa Maria Luisa Parisi
Rosalba Mele

 

More:

Ascolta i suoni dell'IPF

In occasione della Settimana Mondiale dell'IPF la EU-IPF Federation ha lanciato "Ascolta i suoni dell' IPF", una campagna di sensibilizzazione globale che evidenzia l'importanza di riconoscere i segni e sintomi precoci della fibrosi polmonare idiopatica (IPF) e di accelerare l'invio del paziente ad uno specialista di patologie respiratorie.

Visita il sito
www.ipfsounds.org
per scoprire come dovrebbe idealmente essere diagnosticata l'IPF.

L'EU-IPFF insieme ai partner internazionali del IPF si impegna a garantire la diagnosi precoce del IPF e per accelerare l'accesso ai piani di trattamento personalizzati.

Link al video:
https://vimeo.com/234093101

More: