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NATA 2 VOLTE

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Anche quest'anno vi aspettiamo per proporvi le borse e gli accessori NATA 2 VOLTE realizzati con gli striscioni di ERT.
 

"Il design e la moda al servizio della ricerca"

“Nata due volte” è una linea di ECO-DESIGN che da seconda vita al materiale di recupero affinché non venga incenerito inquinando l’ambiente.
In questo caso sono stati create borse e accessori realizzati con gli striscioni di ERT-EMILIA ROMAGNA TEATRI, il cui ricavato sarà destinato allo studio e alla ricerca sulle malattie rare.

Dal 7 al 21 Dicembre al Teatro Storchi di Modena, sarà possibile acquistare borse e accessori confezionati utilizzando striscioni e banner degli spettacoli dell’EMILIA ROMAGNA TEATRI gentilmente donati dall’ente all’Associazione AMA FUORI DAL BUIO dell’AOU Policlinico di Modena.

Dal 2004 l’associazione AMA propone gadget ecologici e prodotti a chilometro zero in quanto molte malattie rare del polmone sono causate o aggravate dall’inquinamento. E’ proprio allo studio e alla ricerca di queste malattie che verranno infatti destinati i fondi raccolti; quest’anno l’associazione ha finanziato uno studio per la diagnosi precoce della fibrosi polmonare idiopatica condotto dal MaRP - Centro Universitario Interdipartimentale per le Malattie Rare del Polmone dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.


Per maggiori info: http://www.fuoridalbuio.it/  |  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 
 
nata2volte

 

Facciamo Yoga col Cuore 2017

28 FEBBRAIO 2017 in occasione della
GIORNATA DELLE MALATTIE RARE

FACCIAMO YOGA COL CUORE

Il ricavato della giornata sarà donato all’Associazione
AMA Fuori dal Buio per sostenere progetti a favore dei Malati Rari.

More:

«#FightIPF – Oggi è il giorno giusto per sfidare l’IPF» Campagna internazionale di informazione sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica

Un gruppo di figli e nipoti di pazienti affetti da Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) hanno interpretato la famosa canzone “Fight Song” per spingere i propri genitori e nonni ad affrontare con determinazione, ogni giorno, l’IPF. L’esibizione è stata registrata in un video e incoraggia le persone che convivono con l’IPF a combattere oggi, continuando a fare progetti per conquistare giorni di vita utili a realizzarli e a vivere le loro emozioni.

Il video può essere visualizzato sul sito www.fightipf.it, un nuovo punto di riferimento online realizzato con l’obiettivo di informare e dare supporto a chi è affetto da IPF e a chi, con loro, affronta ogni giorno la malattia.
La Campagna #FightIPF è stata realizzata da Roche Italia, con il supporto dell’Intergruppo Parlamentare per le Malattie Rare ed è stata ispirata dal ‘Breathless Choir’ di Philips. La nostra Associazione ha deciso di sostenerla.
Fallo anche tu! Aiutaci a diffondere la conoscenza dell’IPF e a far capire quanto sia importante per chi ne soffre giungere ad una diagnosi precoce, necessaria per accedere quanto prima alle terapie utili a rallentare la progressione della malattia.
Diffondi il video attraverso i tuoi canali digitali utilizzando #FightIPF.

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