JA slide show

Scuola

OFFERTA FORMATIVA

E-mail Print PDF
Per il quinto anno AMA FUORI DAL BUIO propone percorsi formativi a giovani studenti delle scuole superiori e per il secondo anno estende la sua offerta formativa agli studenti e agli specializzandi dell'università.
Grazie alla collaborazione con enti e aziende AMA FUORI DAL BUIO costituisce un ponte tra i giovani e le nuove frontiere professionali nei diversi ambiti d'interesse relativi alle patologie orfane e rare.

L’esperienza dello stage rappresenta un’opportunità d'incontro in grado di favorire un contatto diretto con il mondo professionale attraverso l’acquisizione di competenze di alto livello in grado di formare ed orientare lo studente fornendo conoscenze pratiche ed elementi applicativi.

Le costanti e variabili esigenze delle aziende costituiscono per le Scuole e le Università uno stimolo a ricercare continui adeguamenti dei piani di studio al fine di fornire risposte concrete al passo con i progressi e i mutamenti in atto.

Con questi presupposti AMA FUORI DAL BUIO ogni anno adegua e incrementa l'offerta formativa fornendo percorsi sempre più mirati e al passo con le nuove conquiste mediche e scientifiche, grazie al contributo e al supporto di grandi aziende e centri d'eccellenza.





formazione





Read more...

Settimana Mondiale IPF IPF WORLD WEEK 2017: 16-24 Settembre

GLI EVENTI DI AMA FUORIDALBUIO:

16 SETTEMBRE
Ore 10:00 - 13:00
AOU Policlinico di Modena | Ingresso COM

"INCONTRO MEDICI PAZIENTI"

Fra i relatori:

Dottor Fabrizio Luppi
Dottoressa Stefania Cerri
Dottoressa Daniela Magnani
Dottoressa Maria Luisa Parisi
Rosalba Mele

____________________

24 SETTEMBRE
Ore 10:00 - 19:00
Giardini Ducali

"LIBERIAMO L'ARIA"

Nordic Walking e Yoga per tutti!

Con la collaborazione di Anatomyoga e Nordic Walking Passion

More:

«#FightIPF – Oggi è il giorno giusto per sfidare l’IPF» Campagna internazionale di informazione sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica

Un gruppo di figli e nipoti di pazienti affetti da Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) hanno interpretato la famosa canzone “Fight Song” per spingere i propri genitori e nonni ad affrontare con determinazione, ogni giorno, l’IPF. L’esibizione è stata registrata in un video e incoraggia le persone che convivono con l’IPF a combattere oggi, continuando a fare progetti per conquistare giorni di vita utili a realizzarli e a vivere le loro emozioni.

Il video può essere visualizzato sul sito www.fightipf.it, un nuovo punto di riferimento online realizzato con l’obiettivo di informare e dare supporto a chi è affetto da IPF e a chi, con loro, affronta ogni giorno la malattia.
La Campagna #FightIPF è stata realizzata da Roche Italia, con il supporto dell’Intergruppo Parlamentare per le Malattie Rare ed è stata ispirata dal ‘Breathless Choir’ di Philips. La nostra Associazione ha deciso di sostenerla.
Fallo anche tu! Aiutaci a diffondere la conoscenza dell’IPF e a far capire quanto sia importante per chi ne soffre giungere ad una diagnosi precoce, necessaria per accedere quanto prima alle terapie utili a rallentare la progressione della malattia.
Diffondi il video attraverso i tuoi canali digitali utilizzando #FightIPF.

More: