JA slide show

ALL WE NEED IS LOVE 2015

E-mail Print PDF
User Rating: / 0
PoorBest 

POSTER-2015

PREMIAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO 

Uno scatto di solidarietĂ 
Edizione 2014/2015

SABATO 9 MAGGIO ORE 10.00
AOU Policlinico di Modena
Largo del Pozzo, 71 Modena

 

GALLERIA FOTOGRAFIE IN GARA | EVENTO SU FACEBOOK

Promotori: AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue), ADMO Emilia Romagna (Associazione Donatori Midollo Osseo), ANED (Associazione Nazionale Emodializzati), AIDO (Associazione Italiana per la Donazione degli Organi, Tessuti e Cellule), AMA FUORI DAL BUIO (Associazione Malati Autoimmuni Orfani Rari), ANTF GG (Associazione Nazionale Trapiantati di fegato G. Gozzetti - onlus).

Partnership: Ufficio Educazione alla Salute Azienda USL di Modena, Centro Servizio per il Volontariato.

Sito Web
http://www.avis.it/modena


“All we need is love”
********************

Concorso fotografico 
sul tema della solidarietà: atto 5°


Nel 2014 va in scena la quinta edizione del concorso fotografico sui temi della solidarietĂ  organizzato da un nutrito gruppo di associazioni di volontariato ovvero:

Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) Comunale di Modena, 
Aido (Associazione Italiana per la donazione di Organi, tessuti e cellule) Provinciale di Modena
ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) di Modena;
AMA Fuori dal buio (Associazione Malati Autoimmuni Orfani Rari);
Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato “G. Gozzetti”;
ANED (Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati).

L’iniziativa che si avvale della partnership dell’ Associazione Servizi per il Volontariato di Modena e del programma di promozione alla salute dell’Azienda USL di Modena, si rivolge a singole persone alle quali è richiesta la presentazione di elaborati fotografici aventi per oggetto il tema generale della solidarietĂ , all’impegno sociale e alla forza delle idee. Scopo del concorso è promuovere tra le nuove generazioni una riflessione su questi importanti temi segnalando, nel contempo, l’impegno profuso dal volontariato e dalle associazioni che promuovono il progetto. 

Le opere dovranno essere inviate, esclusivamente in formato digitale, all’indirizzo di posta elettronica This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it unitamente alla scheda di partecipazione e alle relative liberatorie, entro l’ 11 Aprile 2015.
Le fotografie saranno pubblicate in ordine di arrivo all’indirizzowww.facebook.com/allweneedislovemodena nel quale potranno essere votate dal pubblico.
Le fotografie verranno inoltre esposte presso la sede Avis di Modena.
La classifica verrĂ  stilata tenendo conto sia del giudizio di una giuria tecnica che dei voti espressi dal pubblico.

I premi (in buoni spesa) saranno del seguente valore:

1° classificato: euro 250,00
2° classificato: euro 150,00;
3° classificato: euro 50,00

Per ulteriori informazioni e per scaricare il pieghevole e le altre documentazioni del’iniziativa è possibile fare riferimento al sito internet dell’Avis Provinciale di Modena all’indirizzo www.avis.it/modena.


Gianni Mauro Ascari

Facciamo Yoga col Cuore 2017

28 FEBBRAIO 2017 in occasione della
GIORNATA DELLE MALATTIE RARE

FACCIAMO YOGA COL CUORE

Il ricavato della giornata sarà donato all’Associazione
AMA Fuori dal Buio per sostenere progetti a favore dei Malati Rari.

More:

«#FightIPF – Oggi è il giorno giusto per sfidare l’IPF» Campagna internazionale di informazione sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica

Un gruppo di figli e nipoti di pazienti affetti da Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) hanno interpretato la famosa canzone “Fight Song” per spingere i propri genitori e nonni ad affrontare con determinazione, ogni giorno, l’IPF. L’esibizione è stata registrata in un video e incoraggia le persone che convivono con l’IPF a combattere oggi, continuando a fare progetti per conquistare giorni di vita utili a realizzarli e a vivere le loro emozioni.

Il video può essere visualizzato sul sito www.fightipf.it, un nuovo punto di riferimento online realizzato con l’obiettivo di informare e dare supporto a chi è affetto da IPF e a chi, con loro, affronta ogni giorno la malattia.
La Campagna #FightIPF è stata realizzata da Roche Italia, con il supporto dell’Intergruppo Parlamentare per le Malattie Rare ed è stata ispirata dal ‘Breathless Choir’ di Philips. La nostra Associazione ha deciso di sostenerla.
Fallo anche tu! Aiutaci a diffondere la conoscenza dell’IPF e a far capire quanto sia importante per chi ne soffre giungere ad una diagnosi precoce, necessaria per accedere quanto prima alle terapie utili a rallentare la progressione della malattia.
Diffondi il video attraverso i tuoi canali digitali utilizzando #FightIPF.

More: