JA slide show

IPF WORLD: CONCORSO 2015

E-mail Print PDF
User Rating: / 0
PoorBest 

slider image 001

Soffiare le bolle di sapone è un’attività gioiosa. Quando si è sani, il soffiare le bolle richiede una frazione di secondo. Se si è un paziente con l’IPF, questa attività così semplice può diventare molto complicata. La Campagna  "BREATH OF HOPE - Fiato alla Speranza" vuole sensibilizzare la comunità sull’IPF ed al contempo richiamare l’importanza del respirare. 

Soffiare le bolle può essere fatto da soli, in gruppo, in famiglia, con il tuo dottore o il tuo animale domestico – si possono fare piccole o grandi bolle di sapone – le bolle di sapone possono essere fatte in un luogo speciale o durante un’attività significativa. 

Alcune idee per il concorso? Raduna i membri della tua associazione, formate le lettere di IPF con le persone, radunate diverse generazioni di una famiglia....e soffiate tantissime bolle!

_____________________________ 

 

Che cos’è il concorso?

A nome delle organizzazioni di pazienti impegnati sul tema dell’IPF in tutto il mondo, eccoci alla terza edizione del concorso fotografico di IPF World. L’obiettivo è di inviare un immagine che rappresenti il tema 2015 “soffiare bolle di sapone”.

Perché partecipare?

La foto vincitrice del concorso sarà usata come immagine su tutto il materiale divulgativo utilizzato per la Settimana Mondiale dell’IPF. 

Chi puó partecipare?

La registrazione è aperta a tutti indipendentemente dall’esperienza e paese di appartenenza. Entrambi, fotografi professionisti e non, sono incoraggiati a partecipare.

Come partecipare?

La foto deve visualizzare un ritratto di qualcuno che soffia delle bolle di sapone. È consentito inviare un massimo di tre foto mai pubblicate. Le immagini devono essere inviate a questo indirizzo:  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

Per partecipare è necessario firmare la liberatoria per l'utilizzo delle immagini; si raccomanda di compilare e inviare la scheda allegata.

Quali sono i requisiti tecnici?

Le foto devono essere a colori, dimensioni 200 mm x 300 mm e risoluzione di 300 dpi/inch (pixel per pollice).

Entro quando bisogna inviare le immagini?

Le fotografie devono essere inviate entro il 15 Luglio 2015 

 

 

_____________________________

La Settimana Mondiale dell’IPF 2015

La Settimana Mondiale della Fibrosi Polmonare è stata creata nel 2012 come campagna di informazione volta ad informare i cittadini di tutto il mondo sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) quale malattia rara, cronica, progressiva, imprevedibile e fatale. Il numero di persone diagnosticate per la prima volta è di almeno 35.000 all’anno, ma tale numero è destinato ad aumentare.

Ogni anno durante la Settimana Mondiale, associazioni di pazienti di tutto il mondo, impegnati nella Fibrosi Polmonare Idiopatica si riuniscono per mobilitare l’attenzione sulla IPF e fanno appello ad un migliore e maggiore accesso alle cure per i pazienti che vivono con questa malattia.

La Settimana Mondiale dell’IPF unisce associazioni di pazienti, la comunità medica e scientifica, e l’industria nella lotta contro questa malattia rara al fine di:

  • Sensibilizzare il pubblico, il personale sanitario ed i decisori politici

  • Educare il pubblico sulla IPF ed i fattori di rischio quali il fumo

  • Promuovere un approccio olistico per armonizzare la gestione della IPF in tutta Europa

  • Migliorare la conoscenza dei pazienti sulle terapie disponibili

  • Dare sostegno e strumenti ai pazienti e le loro famiglie per affrontare la malattia

La Settimana Mondiale dell’ IPF è al suo terzo anno di vita ed auspichiamo che un numero maggiore di persone possano aderire e sostenere la nostra causa.

La prossima Settimana Mondiale dell’IPF si terrà dal 5 all'11 Ottobre 2015

 
>> MAGGIORI INFORMAZIONI: www.ipfworld.org


Settimana Mondiale Fibrosi Polmonare Idiopatica

Tante le iniziative in programma rivolte in particolare ai pazienti e ai loro familiari nella Settimana della Fibrosi Polmonare Idiopatica in programma dal 17 al 25 settembre.
Scarica i Poster Ufficili realizzati da AMA fuori dal buio e personalizzali per promuovere le tue iniziative!
 
 

More:

Gionata della Cittadinanza Solidale

Sabato 26 settembre 2015

CANTIERI SOLIDALI

UNA GIORNATA DI VOLONTARIATO PER MODENA APERTA A TUTTI

NEI QUATTRO QUARTIERI DELLA CITTÀ.

More: